A chi è rivolto?
Studenti UniTrento iscritti al I anno del corso di laurea magistrale in Finanza (LM 16) in possesso dei seguenti requisiti:
- laurea di primo livello in discipline economiche o aziendali conseguita presso università italiane (o università straniere e dichiarata equivalente al titolo italiano richiesto)
- completamento di almeno due esami previsti per il primo semestre del I anno pari ad almeno 12 ECTS
- conoscenza della lingua inglese sia scritta che orale pari almeno al livello C1. Per la verifica dei certificati internazionali accettati da EUR o eventuali esenzioni si veda la pagina Admissions requirements
Perché Rotterdam?
Erasmus University Rotterdam è una delle università pi๠importanti d'Europa nel campo dell'economia e del management e gode di una reputazione eccellente confermata dalle alte posizioni di cui gode nei ranking nazionali e internazionali.
Qual è il valore aggiunto?
Quali sono i requisiti alla partenza?
- essere regolarmente iscritto/a al II anno della laurea magistrale in Finanza
- aver ottenuto la conferma di ammissione da parte della School of Economics della EUR (La candidatura dovrà essere presentata entro e non oltre il 1 maggio).
L'Ateneo di destinazione si riserva di effettuare ulteriori prove di lingua o un'ulteriore valutazione delle candidature e/o richiedere documentazione aggiuntiva.
Quanto dura la mobilità all'estero?
2 semestri (60 crediti).
Piano di studio
Il piano degli studi deve essere concordato con i propri referenti accademici presso UniTrento (prof. Marco Bee) e presso l'Ateneo partner. I crediti acquisiti verranno riconosciuti come sostitutivi di corsi equivalenti del II anno e del tirocinio curriculare.
Qual è la lingua di insegnamento?
Le attività vengono svolte in lingua inglese.
Tesi di laurea
La tesi di laurea magistrale deve essere svolta presso Erasmus University of Rotterdam.
Tasse universitarie
I/le partecipanti al programma doppia laurea sono tenuti/e al pagamento delle tasse universitarie sia presso UniTrento che presso la Erasmus University Rotterdam.
I cittadini UE e EEA possono fare richiesta di una borsa di studio messa a disposizione dal Governo olandese per i soli cittadini europei. Lo/a studente/essa può contare inoltre sulla borsa di studio UniTrento.
Titolo di studio
Al termine del percorso doppia laurea verranno ottenuti due diplomi distinti di secondo ciclo:
- da UniTrento: Laurea magistrale in Finanza
Alloggi
Possibilità di presentare la candidatura per l'alloggio presso uno degli studenti universitari. Si consiglia di iniziare presto la ricerca dell'alloggio. Maggiori informazioni disponibili alla pagina Housing for International students.