University of Bath

Dipartimento di Sociologia e Ricerca Sociale

Emma Borin

Laurea Magistrale, primo semestre 2020

Sono partita per Bath da sola, ed il mio consiglio è di non aggrapparsi  ad un volto familiare, o a qualcuno che parla la tua lingua perché ci si sente più nella propria comfort zone. L'esperienza migliore, il tesoro più grande, è aprire la mente all'altro, a ciò che ci è sempre sembrato diverso e invece è solo un altro studente nella stessa situazione, che prova le nostre stesse emozioni e paure. Scegliete di parlare con chi vi sembra diverso, perché è proprio da questo che vi arricchirete.

Imperial College London

Inghilterra

Imperial College London

Erasmus+ Tirocinio

Centro Interdipartimentale Mente/Cervello - CIMeC

Sebastain Hubner

Laurea Magistrale, 2019-2020

L'unico vero modo per conoscere che cosa comporti il futuro lavorativo, è avere un'esperienza di tirocinio, meglio se all'estero. La mia esperienza in UK mi ha insegnato non solo a impegnarmi nei miei doveri, ma anche a rapportarmi con persone di estrazioni sociali e origini geografiche le più disparate. Fare un tirocinio all'estero aiuta a diventare cittadini del mondo.