Cerimonia di laurea: 11 maggio Aperte le iscrizioni per i laureati e le laureate di I ciclo: scadenza 26 aprile
Summer e Winter Schools Le proposte di UniTrento: da giugno 2019 a febbraio 2020

Some Master's courses of the University of Trento are taught in Italian. Therefore the instructions given in the following page will be published in Italian.

La seguente proceura è valida se sei cittadino comunitario (nonché cittadino di Norvegia, Islanda, Liechtenstein e Svizzera) in possesso di un titolo universitario conseguito all'estero.

Da gennaio: domanda di ammissione

Per i corsi di studio ad accesso libero: contatta l'Ufficio Gestione Studenti per richiedere l'ammissione, inviando:

• copia del passaporto (pagina con dati personali e scadenza);
  • copia del titolo di laurea;
  • elenco degli esami sostenuti;
  • solo se richiesto, il programma di ciascun esame in italiano (se non è disponibile in italiano lo puoi presentare in inglese).

Per i corsi di studio ad accesso programmato:  attendi la pubblicazione del bando di ammissione e segui le istruzioni contenute lì.

Da agosto: documenti di studio

Se sei stato ammesso, carica i documenti di studio nell'applicativo online chiamato "Procedura di valutazione del titolo di studio straniero"entro il 31 ottobre (per chi si immatricola entro fine ottobre) ed entro il 31 dicembre (per chi si immatricola entro dicembre).  Puoi scaricare la lista dei documenti richiesti nel download box di questa pagina​.

Settembre: immatricolazione

Per immatricolarti segui la procedura online.