Per l’anno accademico 2019/20 l’Università di Trento offre la possibilità di iscriversi a corsi di laurea e laurea magistrale in Italiano a cittadini e cittadine di paesi non appartenenti all’Unione Europea e non residenti in Italia. Per questi corsi sono previsti posti riservati, specificati nelle tabelle a seguire.

Corsi di laurea in lingua italiana

Per l’accesso a questi corsi è necessario leggere il Bando scaricabile nel Box Download e iscriversi all’applicativo online: "Accesso ai corsi di laurea per cittadini e cittadine di paesi non appartenenti all’Unione Europea e non residenti in Italia per l’a.a. 2019/2020"

NEW! Il bando è aperto dal 20 novembre 2018 al 20 febbraio 2019!

Per le informazioni sulle procedure (preiscrizione in Ambasciata, legalizzazione documenti, visto) da seguire per immatricolarsi in questi corsi, leggere questa pagina.
L’importo delle tasse varia in base al punteggio di ammissione, come da allegato "Tasse lauree in italiano" nel Box Download.

Corsi di laurea: durata 3 anni
Corso di studio Classe Posti riservati
Beni culturali L1 2
Filosofia L5 2
Studi storici e filologico letterari L10 2
Lingue moderne L11 2
Economia e management L18/L33 3
Gestione aziendale L18 3
Ingegneria Industriale L9 3
Ingegneria civile L7 2
Ingegneria per l'ambiente e il territorio L8 2
Informatica L31 10
Scienze e Tecnologie Biomolecolari L2 3
Fisica L30 3
Matematica L35 3
Giursprudenza LMG/01 5
Viticoltura ed Enologia L25 3

Corsi di laurea magistrale in lingua italiana

Per l’accesso a questi corsi è necessario leggere il Bando scaricabile nel Box Download e iscriversi all’applicativo online: "Accesso ai corsi di laurea magistrale per cittadini e cittadine di paesi non appartenenti all’Unione Europea e non residenti in Italia per l’a.a. 2019/2020"

NEW! Il bando è aperto dal 20 novembre 2018 al 20 febbraio 2019!

L’importo delle tasse varia in base al punteggio di ammissione, come da allegato "Tasse lauree magistrali in italiano" nel Box Download.

Corsi di laurea magistrale: durata 2 anni
Corso di studio Classe Posti riservati