Per l’anno accademico 2018/2019 l’Università di Trento offre la possibilità di iscriversi a corsi di laurea e laurea magistrale in Italiano a cittadini e cittadine di paesi non appartenenti all’Unione Europea e non residenti in Italia. Per questi corsi sono previsti posti riservati, specificati nelle tabelle a seguire.

Corsi di laurea in lingua italiana

Per l’accesso a questi corsi è necessario leggere il Bando scaricabile nel box Download e iscriversi all’applicativo online qui.
Per le informazioni sulle procedure (preiscrizione in Ambasciata, legalizzazione documenti, visto) da seguire per immatricolarsi in questi corsi, leggere questa pagina.
L’importo delle tasse varia in base al punteggio di ammissione, come da allegato "Importo tasse per lauree 3 anni" nel Box Download.

Corsi di laurea: durata 3 anni
Corso di studio Classe Posti riservati
Beni culturali L1 2
Filosofia L5 2
Studi storici e filologico letterari L10 2
Lingue moderne L11 2
Ingegneria Industriale L9 5
Ingegneria dell'informazione e organizzazione di'impresa L8 5
Ingegneria dell'informazione e delle comunicazioni L8 5
Informatica L31 10

Corsi di laurea magistrale in lingua italiana

L’importo delle tasse varia in base al punteggio di ammissione, come da allegato "Importo tasse per lauree magistrali 2 anni" nel Box Download.

Corsi di laurea magistrale: durata 2 anni
Corso di studio Classe Posti riservati